TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA
Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita. Non sono quindi accettate condizioni diverse da queste o condizioni di acquisto richieste dal cliente.

VENDITA
La vendita dei nostri prodotti è riservata alle aziende e al privato consumatore.

ORDINI
Vi suggeriamo la massima cura e chiarezza nella compilazione degli ordini per evitare indesiderati ritardi di consegna o errori. Gli ordini si intendono sempre salvo nostra approvazione e comunque ci riserviamo la facoltà di non accettarli, senza doverne fornire giustificazione alcuna. Al momento dell’ordine il cliente accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Gli ordini devono giungerci per iscritto e devono riportare, oltre all’esatta ragione sociale, l’indirizzo ed i dati fiscali, l’eventuale destinazione diversa, il numero d’articolo completo e la quantità dei prodotti desiderati. La descrizione dell’articolo non è necessaria in quanto farà fede il numero d’articolo indicato. In caso di incompletezza dei dati richiesti, non ci assumiamo la responsabilità di eventuali nostre errate interpretazioni.

TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna, se da Voi indicati non debbono, in nessun caso, intendersi perentori ed impegnativi. Non si accettano ordini con richiesta di priorità od urgenza, in quanto tutti gli ordini su prodotti in pronta consegna vengono evasi nel minor tempo possibile , in base alla quantità di lavoro del momento ed in ordine cronologico di arrivo presso la nostra sede. La ritardata o parziale consegna della merce non può ritenersi un valido motivo per la rescissione dell’ordine. Per tutti i lavori su commissione i tempi di realizzazione e consegna sono da valutare preventivamente e ad ogni modo non saranno vincolanti e o motivo di annullamento dell’ordine o rimborso.

TRASPORTO E COSTI DI SPEDIZIONE
La merce viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del destinatario/cliente, anche se eventualmente resa in porto franco. Tutte le spedizioni e le consegne sono da intendersi “franco partenza” quindi presso la nostra sede . Ciò significa che non siamo responsabili in nessun caso, come stabilito a termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto, la nostra responsabilità decade con la consegna al vettore della spedizione. Vi consigliamo di verificare l’imballo, il numero dei colli ed il contenuto all’ atto del ricevimento della merce e contestarne immediatamente al vettore eventuali discordanze o danneggiamenti. Il costo del trasporto viene addebitato in fattura, l’imballo è gratuito. Se non esplicitamente richiesto ci riserviamo la facoltà di scelta del mezzo di trasporto e dello spedizioniere. Vi verranno addebitate eventuali spese di giacenza richiesteci dal corriere per mancata consegna riconducibile a Vostra assenza/rifiuto/mancanza ecc. Per i Costi, in Italia vale la spedizione Gratuita per gli acquisti con spesa superiore ad un minimo importo VARIABILE salvo eventuali offerte speciali. In altre nazioni le spese vanno calcolate inviandoci una mail.

PREZZI
L’instabilità dei cambi, gli aumenti dei costi generali e delle materie prime potrebbero portare a imprevedibili aumenti di prezzo dei nostri prodotti. Di conseguenza, vista l’impossibilità di comunicare tempestivamente le variazioni a tutta la clientela si intendono validi i prezzi in vigore al momento di fatturazione della merce e ciò anche in caso di consegne differite. Per conoscere i prezzi aggiornati Vi consigliamo di verificare in fattura, o sul nostro sito www.sembenini.it, ovvero, potete contattarci preventivamente per conoscere i prezzi aggiornati, oppure richiedere una fattura pro-forma od una conferma d’ordine.

PAGAMENTO
Le condizioni di pagamento sono stabilite dalla nostra direzione commerciale ed a suo insindacabile giudizio può essere richiesto il pagamento anticipato, indipendentemente dall’ importo, senza doverne fornire motivazioni e/o giustificazioni.

Per tutti i lavori su commissione o personalizzati, e su tutti gli ordini che non sono in pronta consegna , il pagamento deve essere totale ed anticipato. In caso di ritardato pagamento, qualsiasi sia il motivo, il preventivo o l’ordine stesso verrà sospeso ed annullato

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

PayPal Checkout Available: (maggiorazione secondo la percentuale richiesta da paypal) Potete pagare immediatamente sia con il vostro account Paypal che con la vostra carta di credito direttamente sul conto paypal

Bonifico Bancario: inviare una mail a info@tasatarantino per ricevere le coordinate bancarie. Appena eseguito il pagamento inviare via e-mail la ricevuta dell’avvenuto bonifico così che il Nostro personale possa mettere in lavorazione il vostro ordine e inviare la merce da Voi acquistata quanto prima solo dopo aver ricevuto l’accredito effettivo sul conto

GARANZIA

La garanzia da noi prestata, per parti ritenute difettose all’origine, non andrà mai oltre la sostituzione della parte stessa e comunque non eccederà mai la garanzia prestata . Non ci assumiamo nessuna responsabilità né diretta né indiretta a cose e persone per l’uso dei nostri prodotti, anche se ritenuti difettosi. Nessun tipo di garanzia verrà concessa in caso di utilizzo errato di qualsiasi prodotto. Sono escluse da garanzia le parti soggette, per loro natura, ad usura .

PRODOTTO
Controllate sempre il prodotto prima del suo uso. Non accetteremo contestazioni sul prodotto già montato e /o utilizzato. Le foto contenute nel nostro catalogo sono solo indicative e non sono da considerarsi contrattuali. Al fine di migliorare il prodotto ci riserviamo la possibilità di variarne l’aspetto e le caratteristiche senza avere.

RESI
Non verranno accettati resi o reclami su prodotti incisi o personalizzati, oppure per errato ordine o per errato invio, . Eseguite quindi i vostri controlli tempestivamente. Eventuali resi saranno da noi accettati solo previa e concordata autorizzazione del nostro ufficio commerciale e comunque alle seguenti condizioni: – che giungano alla nostra sede, in porto franco, con regolare documento di accompagnamento. – che l’imballo sia integro ed originale. – Vi verrà addebitato un costo di € 15,00 quale parziale rimborso per oneri di movimentazione ed amministrativi. Resi non autorizzati e/o non conformi a quanto sopra verranno conseguentemente respinti al mittente, a sue spese.

CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia o contestazione siamo a vostra completa disposizione . Privacy Vi chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”) che forma parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.